Per la realizzazione del nuovo Type XX, la Maison Breguet ha naturalmente raggiunto al suo ricco patrimonio orologiero. Se ricorderà infatti che, nei primi anni '50, la Manifattura orologiera risponde per prima alle esigenze dell'aeronautica militare, che richiedeva un cronografo da polso robusto e dotato di caratteristiche particolari.
CRONOGRAFO TIPO XX 2057: EREDITÀ MILITARE
Questo segnatempo si ispira ai 1100 esemplari identificati all'Aeronautica militare inglese tra il 1955 e il 1959. era Type XX scritto in numeri romani. Il quadrante con trattamento galvanico nero viene rivisitato in chiave moderna, pure restando fedele all'identità del Type 20 originale.
CRONOGRAFO TYPE XX 2067: LA LINEA IN VERSIONE CIVILE
Questo secondo esemplare dall'estetica avventuriera si inscrive nella linea dei più iconici modelli Type XX civili degli anni '50 e '60, in particolare di un modello prodotto nel 1957 con numero individuale 2988. Il quadrante vanta lo stesso trattamento galvanico del modello 2057, da cui si distingue tuttavia sotto molteplici aspetti.
L'ARRIVO DEL NUOVO CALIBRO 728
Dopo quattro anni di sviluppo la Manifattura Breguet è lieta di presentare il nuovo calibro a carica automatica 728 per la versione civile e il calibro 7821 per il modello militare.
Connubio di solidità e innovazione, questo movimento e la sua variante vantano molteplici brevetti.
Presenti in esclusiva presso i nostri punti vendita