01 Aprile 2023

L'OGGI RIVOLTO VERSO IL DOMANI

PER CARTIER IL TEMPO È CICLICO, NON LINEARE COME VIENE RAPPRESENTATO CONVENZIONALMENTE

Le nuove collezioni di orologeria Cartier sono la prova che la Maison è costantemente impegnata in un processo incessante di trasformazione e reinvenzione, un movimento continuo che conduce verso il futuro.

Scopri

Scopri i nuovi gioielli BARTORELLI

Scopri le novità

Ogni anno, un orologio raro entra a far parte della collezione Cartier Privé, l’appuntamento dei collezionisti che celebra ed esplora i modelli mitici della Maison attraverso segnatempo realizzati in serie limitate numerate. Oggi Cartier Privé rivela la sua settima opera: il Tank Normale. Creato nel 1917 da Louis Cartier e commercializzato due anni dopo, il Tank rappresenta una delle pietre miliari del  patrimonio orologiero della Maison e della storia dell’orologeria. 

Tank Normale
Scopri

Scopri i nuovi gioielli BARTORELLI

Scopri le novità

Lanciato nel 1989, Tank Américaine si ispira al modello Tank Cintrée da cui prende in prestito la curvatura della cassa. Nel 2023, l’atelier della creazione della Maison potenzia il design originale del  segnatempo e la sua forma incurvata cesellando il tratto, più sottile e vigoroso. Il minimalismo della forma è ulteriormente rinforzato dal grafismo del quadrante e dall’integrazione perfetta delle anse della cassa nel prolungamento del bracciale.

Tank Américaine
Scopri

Scopri i nuovi gioielli BARTORELLI

Scopri le novità

Sublimare la sobrietà e la raffinatezza dell’iconico orologio Santos-Dumont: è questa la nuova sfida della Manifattura Cartier, che nel 2023 inaugura un nuovo calibro automatico scheletrato 9629 MC appositamente sviluppato. il nuovo orologio Santos-Dumont, reinterpretato nel 2019, integra, per la prima volta, un movimento scheletrato i cui dettagli rendono omaggio al celebre aviatore. Quest’omaggio estetico e tecnico ad Alberto Santos-Dumont è una prodezza proprio come quelle dell’aviatore.

Santos-Dumont
Scopri

Scopri i nuovi gioielli BARTORELLI

Scopri le novità

Il nuovo Baignoire: l'ovale nell'ovale. Pur assomigliando sempre a se stesso, fin dalla sua creazione nel 1912 viene declinato in molteplici variazioni. Quest’anno, cambiamento di scala e di funzione. In un nuovo rapporto di proporzioni, il quadrante e gli iconici numeri romani sono coronati da un esclusivo nastro d’oro. Cartier va alla scoperta della forma ovale del quadrante, emblema del segnatempo, trasformandola in un bracciale che avvolge il polso come una seconda pelle. Nasce così un oggetto ibrido, prezioso: un orologio e al contempo un gioiello.

Baignoire
Scopri

Scopri i nuovi gioielli BARTORELLI

Scopri le novità

Non solo meccanica ma anche bellezza: è questa la firma di Clash [Un]limited, un orologio gioiello che contrappone l’eleganza alla forza. Sfere, picot, clous carrés e mobilità: i codici della collezione Clash de Cartier si mostrano, si intrecciano, definiscono un percorso e si manifestano nel design di un orologio prezioso. Angoli smussati e quadrante bisellato, giochi di pieno e vuoto, di forme tonde e quadrate: la geometria è una costante nello stile della Maison.

Clash [Un]limited
Scopri

Scopri i nuovi gioielli BARTORELLI

Scopri le novità

La Panthère de Cartier: L’emblematica pantera di Cartier impreziosisce con la sua impronta selvaggia l’ultimo orologio gioiello della Maison. Il morso si chiude con audacia su un quadrante di lacca nera, che richiama le famose macchie del manto felino. Feroce e selvaggio, si inserisce con grazia nel repertorio delle collezioni preziose.

Panthère de Cartier

Questi orologi di forma e personalità vengono rivisitati e trasformati dalla Maison all’insegna della massima creatività.