Il gruppo BARTORELLI Gioiellerie si aggiudica per il quarto anno consecutivo il prestigioso premio “3 diamanti” del settore gioielleria e orologeria, l’equivalente delle tanto ambite tre stelle Michelin della ristorazione, premio ideato da Class Editori per valutare il successo e l’eccellenza dei protagonisti del retail del settore gioielleria e orologeria di qualità.
Per assegnare il premio è stato generato un sofisticato algoritmo che ha analizzato tutti i punti vendita del lusso sul territorio italiano.
Decine di migliaia di dati quantitativi e il giudizio qualitativo di una giuria di esperti.
Il gruppo si è distinto e ha vinto, insieme a soli altri 6 operatori del settore, il premio dei Tre Diamanti tra i Best Italian Jewellers a livello nazionale, il primo e unico riconoscimento italiano di settore.
"È un onore immenso ricevere questo riconoscimento, che rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche il frutto del lavoro di tutto il gruppo - dichiara Carlo Bartorelli, Presidente e Amministratore Unico di Bartorelli 1882 spa, che continua - Alla base di questo successo c’è sicuramente una visione strategica chiara e ben ponderata, che ci ha permesso di mantenere la rotta anche nei momenti di maggiore complessità. Ma un elemento altrettanto fondamentale è stata la curiosità: è proprio questa attitudine che ci ha permesso di guardare oltre, di esplorare nuove possibilità e di cogliere opportunità importanti che altrimenti avremmo rischiato di non cogliere. "
Il Premio è stato assegnato durante la cena di gala svoltasi il 26 novembre 2024 all’hotel Principe di Savoia di Milano alla presenza di giornalisti, colleghi e tanti brand manager dei marchi del lusso internazionale.